CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata attraverso il sito web www.cristinafava.com (d’ora in avanti anche solo “Sito”) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
L’inoltro dell’ordine di acquisto implica e presuppone l’integrale conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di quanto indicato nel Modulo d’Ordine.
Il Cliente è tenuto, volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di vendita ed il relativo Modulo d’Ordine, già visionati ed accettati.
Tutti i negozi relativi agli acquisti di prodotti effettuati attraverso il sito  dagli utenti che ad esso accedono sono regolati dalle presenti condizioni generali nonché dal D.Lgs. 206/2005, Codice del Consumo, in tema di contratti a distanza, artt. 50 – 67) e dalla normativa in materia di commercio elettronico (D.Lgs. 70/2003).

1. IMPRESA VENDITRICE E TITOLARE DEL SITO
I prodotti acquistati sul sito www.cristinafava.com (di seguito definiti Prodotti), sono venduti direttamente dall’impresa artigiana Cristina Fava  – titolare del presente Sito – regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Treviso-Belluno al n. FVACST87T48L407M, e al REA n. TV - 402175, Codice Fiscale FVACST87T48L407M, partita IVA n. 04835020266 con sede in Treviso, Via IV Novembre 70/C, 31100 Treviso (indirizzo e-mail di riferimento: cristina@cristinafava.com).
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

2. ORDINI
Le Condizioni Generali di Vendita formano parte integrante dell’Ordine di Acquisto e del successivo contratto di vendita on-line stipulato tra l’acquirente, di seguito definito Cliente, e l’impresa artigiana Cristina Fava, di seguito definita Venditore o anche solo Cristina Fava, in relazione ai Prodotti presenti sul sito www.cristinafava.com.
Le offerte di prodotti presenti sul sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Se il Cliente ha meno di 18 anni per poter acquistare sul sito deve prima avere il consenso di uno dei suoi genitori o di un tutore legale. Realizzando un ordine attraverso questo Sito, il Cliente garantisce di essere di maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e l’impresa Cristina Fava , in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
La visualizzazione dei Prodotti Cristina Fava sulla vetrina virtuale del sito costituisce un’offerta al pubblico.
Qui opportunamente precisato che nonostante la Venditrice  adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato da parte del Cliente. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, atteso che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
Per poter procedere alla conclusione del Contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul sito www.cristinafava.com è necessario compilare correttamente il Modulo d’Ordine in ogni sua parte ed inviarlo al Venditore per via telematica seguendo la procedura di acquisto.
L’Ordine di Acquisto predisposto dal Cliente potrà essere dal medesimo inviato solo se questi confermerà, mediante un apposito comando espresso:
a)  di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita;
b) di esser stato reso edotto e di aver accettato che l’Invio dell’Ordine di Acquisto stesso implicherà l’obbligo di pagamento del prezzo dei Prodotti selezionati e che il pagamento potrà essere alternativamente effettuato – previa manifestazione esplicita da parte del Cliente della modalità prescelta – mediante pagamento con carta di credito oppure tramite sistema protetto “Paypal”.
In mancanza di tali conferme, l’Ordine non potrà essere inviato dal Cliente, né ricevuto dal Venditore.
Tutti gli ordini si intendono accolti fatta salva formale approvazione del Venditore come di seguito regolata.
Il Modulo d’Ordine sarà archiviato presso apposita banca dati del Venditore e dopo la conclusione del contratto il Venditore prenderà in carico l’Ordine di Acquisto.
Il Contratto di acquisto si considererà concluso nel momento in cui il Cliente riceverà a mezzo e-mail dal Venditore l’avviso di ricevimento di accettazione dell’ordine.
Nella medesima comunicazione verranno richiamate le Condizioni Generali applicabili al contratto (comunque visualizzabili sulla home page del sito), le condizioni particolari applicabili al contratto, le informazioni relative al diritto di recesso e quelle relative alle spese dirette di restituzione dei Prodotti che saranno a carico del Venditore; con la stessa comunicazione il Cliente riceverà a mezzo mail dal Venditore le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti, le informazioni relative al prezzo  dei Prodotti e quelle relative ai mezzi di pagamento selezionati.
Il Cliente è tenuto a stampare e conservare, ovvero scaricare e memorizzare, la comunicazione di accettazione dell’ordine da parte del Venditore.
In caso in cui vengano inseriti dati errati o incompleti rispetto a quanto richiesto, comparirà un messaggio di errore che avviserà il Cliente della necessita di correzione o integrazione dei dati.
Il Venditore potrà comunque non dar seguito agli ordini di acquisto che risultino errati e/o incompleti. In tali casi il Venditore provvederà ad informare il Cliente che il contratto non è concluso e che l’ordine non sarà perciò eseguito provvedendo quindi a rimborsare tutte le somme dal Cliente eventualmente già versate, con le stesse modalità di pagamento ricevute; in tal caso, il Cliente non avrà però diritto ad alcun ulteriore rimborso o indennizzo o risarcimento del danno.

4. OGGETTO DEL CONTRATTO
Il contratto può avere per oggetto i seguenti Prodotti o categorie di Prodotti:
– gioielli (Bracciali, Orecchini, Collane, Anelli, Spille);
– nonché tutti gli altri Prodotti inseriti nel catalogo.
I Prodotti menzionati vengono posti in commercio dal Venditore attraverso il sito www.cristinafava.com.
Le principali caratteristiche dei Prodotti sono indicate all’interno di ciascuna scheda Prodotto.
Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche ad esempio in ragione dei dispositivi software ed hardware utilizzati dal Cliente per accedere al sito www.cristinafava.com e visualizzare le immagini)

5. PREZZO DEI PRODOTTI E SPESE ULTERIORI
Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul sito www.cristinafava.com ed è espresso in Euro.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.cristinafava.com, fermo restando che, in relazione agli Ordini di Acquisto già inviati, il Venditore si impegna ad applicare i prezzi indicati sul sito www.cristinafava.com alla data dell’invio dell’ordine.
Il Prezzo si intende comprensivo di IVA (22 %) qualora i Prodotti siano spediti e consegnati all’interno dell’Unione Europea. 
I prezzi dei Prodotti non comprendono le spese di spedizione.
La venditrice si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione; tali spese verranno visualizzate automaticamente al momento precedente l’Invio dell’Ordine di Acquisto da parte del Cliente che potrà confermare o annullare l’ordine stesso.
Qualora i Prodotti ordinati dovessero essere consegnati al di fuori dell’Italia, eventuali dazi, imposte e tasse, eventualmente dovuti in virtù delle norme in vigore nei singoli Stati in cui i Prodotti dovranno essere consegnati ed esigibili una volta che il pacco avrà raggiunto la destinazione specificata, saranno a carico del Cliente.
Poiché non è possibile avere controllo di tali dazi, imposte e tasse e non è possibile prevederne anticipatamente l’importo e considerato che le politiche doganali variano considerevolmente da Paese a paese, tali spese dovranno essere conteggiate da parte del Cliente prima dell’invio dell’Ordine di acquisto; sul Cliente grava quindi l’onere di acquisire ogni opportuna informazione al riguardo, se del caso contattando l’ufficio doganale locale di riferimento, nonché di provvedere al relativo pagamento, in aggiunta al pagamento del prezzo del Prodotto indicato sul sito www.cristinafava.com
Sono esclusivamente a carico del Cliente le eventuali spese relative alla connessione via Internet al sito www.cristinafava.com ivi comprese le spese telefoniche secondo le tariffe determinate ed applicate dall’operatore telefonico selezionato dallo stesso Consumatore.

7. SPEDIZIONI
Ogni  spedizione contiene:
- i/il Prodotti/o ordinati/o unitamente al relativo certificato illustrativo con indicazione dei materiali utilizzati;
- il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
- eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;
- eventuale materiale informativo e di marketing.
I prodotti ordinati saranno consegnati presso l’indirizzo indicato dal Cliente in sede di formulazione dell’Ordine di Acquisto tramite corriere o eventuale pacco postale.
Il Cliente compilando il Modulo d’Ordine accetta in ogni caso le condizioni di consegna indicate sul sito www.cristinafava.com
Il venditore consegna esclusivamente nei seguenti paesi:
Austria
Belgio
Bulgaria
Cipro
Croazia
Danimarca
Finlandia
Francia
Germania
Grecia
Irlanda
Italia
Lettonia
Lituania
Lussemburgo
Olanda
Polonia
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca
Romania
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Svezia
Ungheria
Ordini di Acquisto che richiedano la consegna in un Paese differente da quelli sopra indicati, non verranno accettati.
Il Cliente è consapevole che le consegne dei Prodotti oltre frontiera possono essere soggette ad apertura ed ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali e che è quindi suo onere – ove interessato e fatto in ogni caso salvo quanto previsto nel successivo punto 9 – provvedere ad assumere ogni dovuta informazione al riguardo, se del caso contattando l’ufficio doganale locale di riferimento.  
Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente è tenuto di verificare l’integrità dei colli al momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie il Cliente dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i propri diritti in proposito.

8. MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA
Qualora il Cliente sia un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualunque persona fisica che agisca sul sito www.cristinafava.com per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) come individuato dal D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, così come sostituito (limitatamente agli artt. da 45 a 67) dal D. Lgs. 21 febbraio 2014 n.21, si applicheranno i seguenti termini e condizioni di consegna.
L’ordine verrà attivato entro massimo 48 (quarantotto) ore lavorative dalla comunicazione dell’avvenuto pagamento sul conto corrente del Venditore.
Le seguenti eventualità possono condizionare i tempi di consegna del Prodotto:
– disponibilità del Prodotto, tenuto conto che i Prodotti indicati sul sito www.cristinafava.com sono normalmente disponibili in magazzino o presso i nostri fornitori;
– reperibilità dei Prodotti;
– imballaggio e spedizione;
– luogo di consegna del Prodotto;
In ogni caso, dalla conferma dell’avvenuto pagamento, la merce verrà consegnata con le seguenti tempistiche:
Per i prodotti fatti recapitare in ITALIA: 1-4 giorni
Per i prodotti fatti recapitare in EUROPA: 3-10 giorni
Per i Prodotti che, su richiesta espressa manifestata dal cliente al momento della compilazione dell’ordine, siano stati personalizzati oppure siano stati realizzati su misura, i termini sopra indicati decorreranno solo dopo che sia trascorso il termine di 30 giorni dalla conferma dell’avvenuto pagamento, necessario per la produzione. 
Al momento della spedizione dei Prodotti il Cliente riceverà conferma a mezzo e-mail in merito all’avvenuta spedizione.
Resta inteso che i tempi di consegna indicati devono considerarsi come indicativi e che gli stessi non potranno essere considerati vincolanti. La venditrice, non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto pertanto un ritardo dei tempi di consegna rispetto agli stessi, purché inferiore a 30 giorni dalla conferma dell’avvenuto pagamento, non legittima il Cliente: 
a) a rifiutare la consegna medesima, fatto comunque salvo il diritto di recesso come meglio specificato in seguito; 
b) alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Al momento dell’affidamento del pacco allo spedizioniere verrà fornito al Cliente un numero di spedizione che gli consentirà di tracciare la spedizione medesima 

9. COME COMPORTARSI AL RICEVIMENTO DEI PRODOTTI
Ferma restando la facoltà per i clienti di assicurare i Prodotti tramite apposito comando facoltativo in fase di inserimento dei dati di spedizione e fatturazione, al ricevimento del pacco o dei pacchi è necessario, in ogni caso:
– verificare che il pacco sia integro;
– verificare che il pacco non sia bagnato o umido;
– verificare che il pacco sia conforme alle caratteristiche considerate standard per un pacco;
– in caso di danneggiamenti, assenza di articoli, anomalie, contestazioni o altre problematiche, è necessario annotare sul documento di trasporto o sulla fattura tali circostanze facendole controfirmare dall’incaricato alla consegna dei Prodotti. È necessario inoltre indicare quali e quanti articoli presentano problemi indicando chiaramente il motivo del rifiuto.
Anche al fine di permettere al Venditore di attivare tutte le dovute procedure assicurative e di eventuale manleva nei confronti del trasportatore, è necessario altresì, dopo aver compilato e indicato quanto precede, dare immediata comunicazione al Venditore dell’accaduto all’indirizzo e-mail cristina@cristinafava.com entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti. È inoltre necessario, dopo aver compilato ed indicato quanto precede, dare immediata comunicazione anche al corriere dell’accaduto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti, informandolo sui danni subiti. L’indirizzo del corriere è indicato sulla bolla di consegna.
Al momento della consegna, in caso di assenza del Cliente (o di altra persona designata dal cliente al momento dell’effettuazione dell’Ordine di Acquisto ed autorizzata a ricevere la consegna) presso l’indirizzo indicato all’atto dell’ordine, l’ordine non verrà eseguito ed il Venditore provvederà quindi a rimborsare le somme dal Cliente eventualmente già versate con le stesse modalità di pagamento ricevute, trattenendo le somme corrispondenti ai costi sostenuti per la spedizione, alle eventuali spese di giacenza e ad altri eventuali costi sostenuti per effetto della mancata consegna a causa dell’assenza del Cliente; in tal caso, il Cliente non avrà diritto ad alcun ulteriore rimborso o indennizzo o risarcimento del danno.
La presente previsione lascia comunque impregiudicati a favore del Cliente consumatore i diritti derivanti dal D. Lgs. 6 settembre 2005 n.206, così come sostituito dal D. Lgs. 21 febbraio 2014 n.21.

10. RESPONSABILITÀ E LIMITI ALLA RESPONSABILITÀ
Si trasferisce al Cliente il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per cause non imputabili al Venditore, solo nel momento in cui il Cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.
Il Venditore non è in ogni caso responsabile di eventuali disservizi, ritardi, omissioni nelle consegne imputabili a casi di forza maggiore o al caso fortuito. Analogamente è esclusa ogni forma di responsabilità del Venditore nel caso in cui dovessero insorgere eventi eccezionali come ad esempio incendi, esplosioni, scioperi, disastri naturali, guerre, sommosse, manifestazioni o altri eventi assimilabili che impediscano l’esecuzione del contratto secondo i tempi e le modalità previste dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e dalla normativa vigente.
E’ inteso che, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, il Venditore – se responsabile  – risponde solo per i danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del contratto di vendita non essendo invece responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita.
Per quanto attiene agli eventuali danni cagionati dai Prodotti difettosi, sono comunque applicabili le disposizioni di cui al D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche e integrazioni.
Il Venditore non è inoltre responsabile di un uso contrario alla legge ad opera di terzi del sito www.cristinafava.com e dei suoi contenuti.
Il Venditore non è responsabile di un uso contrario alla legge da parte degli utenti del sito www.cristinafava.com e dei suoi contenuti.
Il Cliente sarà l’unico, il solo ed il diretto responsabile per la comunicazione di dati non corretti, o incompleti, o inesatti, o non veritieri, a lui relativi o relativi a terzi soggetti che abbiano o non abbiano conferito a questi l’autorizzazione ad utilizzare in tutto o in parte tali dati, anche in relazione ad un uso corretto o meno degli stessi o di parte di questi.

11. DIRITTO DI RECESSO E MODALITÀ PER IL SUO ESERCIZIO
Qualora il Cliente sia un consumatore (intendendosi con tale definizione qualunque persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attinti imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005 ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente, o un terzo indicato dal Cliente e diverso dal vettore, ottiene il possesso fisico dei Prodotti.
Come previsto dalla normativa vigente, il diritto di recesso è escluso, e quindi non può essere esercitato, nel caso in cui i Prodotti che il Cliente ha acquistato siano stati personalizzati o siano stati realizzati su misura dietro espressa richiesta del Cliente esercitata al momento dell’inserimento dell’ordine.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà informare il Venditore della sua decisione in modo esplicito e per iscritto tramite una mail inviata all’indirizzo cristina@cristinafava.com entro il termine sopra indicato di 14 (quattordici) giorni lavorativi indicando:
(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
(ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.
Il Cliente riceverà una conferma del recesso tramite e-mail che dovrà quindi essere stampata e conservata, ovvero scaricata e memorizzata da parte del Cliente.
In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso:
(i) i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1;
(ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
(iii) il Venditori si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile e, comunque, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1, a condizione che:
- i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;
- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
- siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione etc. e gli stessi siano integri;
- i Prodotti non siano stati utilizzati;
Il Cliente, nel caso di parziale deterioramento del Prodotto ed ai sensi dell’art. 57 D. Lgs. 206/2003, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del Prodotto risultante dal suo utilizzo o manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche  e il funzionamento del Prodotto stesso.
Il rimborso a favore del Cliente sarà effettuato utilizzando il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente con la sua transazione iniziale, salvo che il Cliente stesso abbia convenuto altrimenti.
Il Venditore può trattenere il rimborso finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.
Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo, gli stessi non avranno diritto al rimborso del Prezzo.
La mancata restituzione delle merci nei termini stabiliti implica, in ogni caso. la decadenza dal diritto di recesso.
I dazi doganali e le tasse di vendita non sono in nessun caso rimborsabili.

12. ASSISTENZA CLIENTI
Il Venditore garantisce l’assistenza alla clientela prima della vendita e dopo la vendita.
Il Cliente potrà richiedere assistenza al numero +39 346 2482657 o al numero o via e-mail all’indirizzo di posta elettronica cristina@cristinafava.com.


13. PRIVACY
In ottemperanza alle disposizioni previste dal D. Lgs. 196/2003, che garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali, si informa, ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. 196/2003, che:
–  con il termine “Dati Personali” si intende il nome e cognome del Cliente, l’indirizzo di residenza o quello di consegna del Prodotto, il numero di telefono del Cliente, l’indirizzo e-mail, numero di carta di credito (ove si utilizzi tale metodo di pagamento per l’acquisto del Prodotto) e informazioni analoghe;
–  il conferimento dei Dati Personali indicati con asterisco (*) nei moduli on line è obbligatorio e necessario per provvedere agli adempimenti connessi agli obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato, così come per gli obblighi di legge e fiscali, per la tenuta della contabilità, per la fatturazione, per la gestione del credito e pertanto il mancato, parziale o inesatto conferimento di tali dati rende impossibile ottenere la prestazione di volta in volta richiesta; il conferimento dei dati non contrassegnati con asterisco è invece facoltativo e il loro mancato o parziale conferimento non comporta alcuna conseguenza;
–  i Dati Personali forniti potranno essere altresì utilizzati, previo espresso consenso da parte del Cliente in sede di acquisto online, per l’invio di comunicazioni  documentazione informativa, divulgativa e promozionale su servizi e Prodotti del Venditore;
–  il trattamento dei dati da parte di Cristina Fava avviene mediante strumenti informatici finalizzati a gestire e memorizzare i dati stessi e, comunque, in grado garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati e delle comunicazioni.
Il Cliente, in relazione al trattamento dei dati personali e ai sensi dell’articolo 7 del D. Lgs. 196/2003 potrà, ove interessato:
–  ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
–  ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata ai trattamenti informatizzati, degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
– ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
– che l’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I dati personali inoltre potranno essere comunicati o diffusi:
–  nei casi previsti dalla legge;
–  a società, enti, imprese, professionisti o consorzi che forniscano servizi di elaborazione dati o che svolgano attività strumentali o complementari a quella dell’attività svolta dalla nostra società, e da soggetti ai quali la comunicazione dei suoi dati personali risulti necessaria o sia comunque funzionale alla gestione dei nostri rapporti;
–  a istituti bancari al fine della gestione degli incassi e dei pagamenti derivanti dall’esecuzione del contratto o dai rapporti contrattuali.
Il titolare del trattamento dei dati è Cristina Fava Jewels di Cristina Fava.
 
14. INFORMAZIONI TECNICHE E VARIAZIONI
Il Venditore si riserva il diritto di cambiare, adeguare, integrare, modificare le informazioni tecniche dei Prodotti presenti sul sito www.cristinafava.com anche senza alcun preavviso.
Il Venditore si riserva il diritto di cambiare, adeguare, integrare, modificare le dimensioni, le caratteristiche, i colori, le forme, il peso, la composizione e il prezzo dei Prodotti presenti sul sito www.cristinafava.com anche senza alcun preavviso.
Il Venditore si riserva altresì di proporre sul proprio sito, a propria discrezione e comunque nel rispetto della legge.
Il Venditore si riserva inoltre il diritto di cambiare, adeguare, integrare, modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita anche in relazione ad eventuali mutamenti normativi. In ogni caso le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.cristinafava.com.

15. LEGGE APPLICABILE
Per tutto quanto non espressamente previsto, le presenti Condizioni Generali devono intendersi disciplinate dal diritto italiano e verranno interpretate in base ad esso, con particolare riferimento a quanto previsto dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), Parte III, Titolo III, Capo I, così come modificato dal D. Lgs. 21/2014, nonché alla parte IV, Titolo III, Capo I e dal D. Lgs. 70/2003 (Normativa sul commercio elettronico).

15. FORO COMPETENTE IN CASO DI CONTROVERSIA
Nel caso insorgano controversie sull’applicazione, o sull’interpretazione, o sull’esecuzione o sulla violazione dei contratti di acquisto stipulati tramite il sito www.cristinafava.com, ai sensi dell’art. 63 D. Lgs. 206/2005 sarà competente il Giudice del luogo ove il Consumatore ha la propria residenza, se ubicato nel territorio dello Stato.  

16. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On Line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Cristina Fava.
Il negozio on line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Cristina Fava.

 

GENERAL TERMS AND CONDITIONS OF SALE

The offer and sale of products through the web site www.cristinafava.com (hereinafter also simply the “Site”) are governed by these General Terms and Conditions of Sale.
Before sending a purchase order, the Customer is required to read these General Terms and Conditions of Sale carefully.
Sending a purchase order implies that these General Terms and Conditions of Sale and the information of the Order Form have been read throughout and accepted.
At the end of the online purchasing procedure, it is recommended that the Customer print and retain these General Terms and Conditions of Sale and the relevant Purchase Order, already read and accepted,
All the shops connected to the purchases made by the users through the site are governed by these General Terms and Conditions of Sale and by Legislative Decree 206/2005 - Consumer Code, sections relating to distance sales contracts, artt. 50-67) and by the rules on electronic commerce (Legislative Decree 70/2003).

1. SELLER AND SITE OWNER
The products purchased through the www.cristinafava.com web site (hereinafter, the Products) are sold directly by the craftsperson, Cristina Fava - owner of this Site - duly enrolled n the Register of Companies of Treviso-Belluno with n. FVACST87T48L407M, and in the Economic and Administrative Index with n. TV - 402175, tax code FVACST87T48L407M, VAT number 04835020266, with registered office in Treviso, Via IV Novembre 70/C, 31100 Treviso (reference e-mail address: cristina@cristinafava.com).
These General Terms and Conditions of Sale regulate the offer, sending and acceptance of purchase orders for products offered through the web site and do not govern the provision of services or the sale of products by subjects other than the Seller who might be present in the site through links, banners or other hyperlinks. Before sending any orders to and purchasing any products and services from subjects other than the Seller, we suggest the user check their terms and conditions of sale, as the Seller is non liable for the provision of services by third parties other than the Seller.

2. ORDERS
The General Terms and Conditions of Sale are an integral part of the Purchase Order and of the subsequent online sales agreement executed by the purchaser, hereinafter called the Customer, and the Cristina Fava handcraft business, hereinafter called the Seller or simply Cristina Fava, with regard to the Products present in the www.cristinafava.com web site.
The offer of products on the website are addressed to customers who have attained their majority. If the Customer is not yet 18, the consent to the purchase of one of the parents or a legal guardian is required. By placing an order through this Site, Customers represent that they have attained their majority (18 years old) and are legally capable of executing binding agreements.
3. CONTRACT EXECUTION
An online sales agreement is a distance sales contract concerning the sale of movable property (hereinafter, the Products) between the Customer and the Seller Cristina Fava, executed within the context of an e-commerce service organised by the Seller using the distance communication technology called Internet.
Viewing the Cristina Fava Products in the virtual shop window is considered akin to an offer to the public.
It should be hereby specified that even though the Seller is constantly adopting measures to ensure that the pictures shown on the site are faithful reproductions of the original products, including the adoption of every possible technology to reduce inaccuracies to a minimum, discrepancies may always occur, due to the technical and colour resolution characteristics of the computer used by the Customer. Consequently, the Seller shall not be liable for any inadequacy of the graphic representations of the products posted on the site, provided they are due to technical reasons, and such representations have an illustrative function only.
In order to execute the purchase agreement for one or more Products on the www.cristinafava.com website, it is necessary to fill in the Order Form completely and send it to the Seller telematically, by following the purchasing procedure.
The Purchase Order prepared y the Customer can be sent only if the Customer confirms, with the appropriate action:
a) that they have read and accepted these General Terms and Conditions of Sale;
b) that they are aware and accept that sending the Purchase Order creates a binding commitment to pay the price o the selected Products and that said payment can be made - by explicit choice by the Customer - by credit card or through the “Paypal” protected payment system.
In the absence of said confirmations, the Order cannot be sent by the Customer, nor received by the Seller.
All orders are considered accepted, save for formal approval by the Seller, bestowed as follows.
The Order Form shall be filed in the relevant data base by the Seller and, after the execution of the contract the Seller shall process the Purchase Order.
the Purchase agreement shall be considered executed as at the moment in which the Customer receives an e-mail from the Seller, stating that the order has been received and accepted.
The same e-mail message shall also mention the General Terms and Conditions of Sale applicable to the Agreement (which can in any case be consulted on the site Home page), the special conditions applicable to the agreement, the information on the right of withdrawal and those concerning the direct costs for the return of the Products, which shall be borne by the Seller; moreover, the message shall also provide information on the essential characteristics of the Products, on the price fo the Products and on the selected means of payment.
The Customer is required to print out and file or download and save the acceptance message sent by the Seller.
Should erroneous or incomplete data be input, an error message shall warn the Customer that the data need to be corrected or integrated.
The Seller can reject any purchase orders that are erroneous and/or incomplete. In such cases the Seller shall inform the Customer that the contract is not valid and that as a consequence the order shall not be processed, and shall return the entire amounts already paid by the Customer, if any, with the same means of payment used to pay; in this case, the Customer shall not be entitled to any additional repayments or damages.

4. OBJECT OF THE AGREEMENT
The following Products or categories of Products can be the object of the agreement:
- jewellery (Bracelets, Earrings, Necklaces, Rings, Brooches);
- all other Products included in the catalogue.
The mentioned Products are sold by the Seller through the www.cristinafava.com web site.
The main characteristics of the Products are mentioned in each Product data sheet.
The images accompanying the description of a Product are provided for illustrative purposes only and may not be exactly representative of its characteristics, but differ, for instance, in colour and size (also in connection with the software and hardware devices used by the Customer to access the www.cristinafava.com website and view the images).

5. PRODUCTS PRICE AND ADDITIONAL COSTS
The price of the products is the one shown in the site www.cristinafava.com and is expressed in Euro.
The Seller reserves the right to change the prices of the Products posted on the site www.cristinafava.com at any moment, it being understood that the Seller undertakes, for Purchase Orders already sent, to apply the prices published on the www.cristinafava.com site as at the time of sending of the order.
The quoted price includes VAT (22%) if the Products are dispatched and delivered within the European Union. 
The price of the Products does not include the delivery costs.
The seller reserves the right to ask Customers to pay the shipping fees, which may vary according to the type of delivery chosen, the quantity of products to be delivered, their volume, weight and destination; such costs shall be automatically displayed just before the final request to the Customer to confirm the Order, so that the Customer can either confirm or cancel the relevant order.
If the ordered Products are to be delivered outside Italy, any customs fees and taxes due by virtue of the legislation in force in the individual Countries in which the Products are to be delivered and payable once the package reaches its destination shall be paid by the Customer.
As it is not possible to exert any control on such customs fees and taxes, nor to foresee their actual amount in advance, and given that customs policies vary considerably from Country to Country, such costs shall be calculated by the Customer prior to sending the Purchase Order; the Customer, therefore, is required to procure all relevant information on this matter, also by contacting the local customs office of competent jurisdiction, if necessary, and to pay the due amounts, over and above the price of the Product shown in the www.cristinafava.com website.
Any costs pertaining to the Internet connection to the www.cristinafava.com website, including any phone expenses calculated on the basis of the prices set and applied by the relevant phone company selected by the Consumer shall be borne by the Customer.

7. SHIPPING
Each delivery includes:
- the ordered Product/s with the relevant illustrative certificate showing the materials used:
- the relevant transport document/invoice;
- all accompanying documents required by the shipping Country;
- any information and marketing materials.
The ordered Products shall be delivered at the address notified by the Customer on the Purchase Order, by courier service or by mail.
By filling in the Order Form the Customer accepts the delivery terms and conditions further detailed in the www.cristinafava.com website without exceptions.
The seller delivers its Products exclusively to the following countries:
Austria
Belgium
Bulgaria
Cyprus
Croatia
Denmark
Finland
France
Germany
Greece
Ireland
Italy
Latvia
Lithuania
Luxembourg
The Netherlands
Poland
Portugal
United Kingdom
Czech Republic
Romania
Slovakia
Slovenia
Spain
Sweden
Hungary
Purchase Orders requiring delivery to any other Country shall not be accepted.
Customers are aware that the delivery of the Products abroad can entail Customs authorities opening and inspecting the products and that they are required - if interested and, in practice, in all cases except those detailed in article 9 below - to acquire all necessary information in this regard, even by contacting the local customs office of competent jurisdiction. 
Upon delivery of the products to the Customer’s address, the Customer is required to check the integrity of he packages upon delivery by the courier. In case of anomalies, the Customer shall ask the courier to note down and detail such anomalies and then reject the delivery. Otherwise, any possibility of enforcing his rights shall lapse.

8. DELIVERY MODES AND TIMES
If the Customer is a Consumer (meaning any individual who operates on the www.cristinafava.com website for purposes other than his entrepreneurial or professional activities) as described by Legislative decree N. 206 of 6th September 2005, as replaced (limited to articles from 45 to 67) by Legislative Decree N. 21 of 21st February 2014, the following delivery terms and conditions shall apply.
The order shall be processed within a maximum of 48 (forty-eight) hours from the notice of successful payment in the Seller’s current account.
The following events may influence the Product delivery times:
– Product readiness, considering that the Products shown in the www.cristinafava.com website are usually in stock or available with our suppliers;
- Product availability;
- Packing and dispatching;
- Product delivery address;
In every case, starting from the date of actual payment, the goods shall be delivered on the following schedule:
For products to be delivered in ITALY: 1-4 days
For products to be delivered in EUROPE: 3-10 days
For Products for which the Customer required customisation or tailoring at the moment of the order, the abovementioned times shall apply only after 30 days from confirmation of payment, as this is the time required for their production. 
At the moment of shipping the Customer shall receive an e-mail confirmation that the Products are being dispatched.
It is understood that the shown delivery times are to be considered indicative only and that they cannot be considered binding. The seller, being unable to check Product deliveries personally once they have been dispatched, cannot be held liable for any delays; such delays provided that they do not exceed 30 days after confirmation of payment, do not entitle the Customer to: 
a) reject the delivery, without prejudice, in any case, for the Customer right of withdrawal, as detailed below; 
b) claim damages.
When the package is entrusted to the shipping agent, the Customer shall receive a delivery number that shall make it possible to track the delivery.

9. HOW TO ACT UPON DELIVERY OF THE PRODUCTS
Without prejudice for the possibility for the Customer to insure the Products through an option to be checked during the delivery and invoicing data input phase, upon receipt of the package or packages the Customer, shall, every time:
- check that the package is intact;
- check that the package is not wet or damp;
- check that the package complies with the characteristics commonly considered as standard for a package;
- in case of damage, missing articles, anomalies, complaints or other issues, it is necessary to note down the circumstances on the delivery documents or the invoice, asking the courier to sign them off. It is also necessary to mention how many and which articles present issues, detailing the reasons for its rejection.
Also in order to allow the Seller to perform all the relevant insurance and indemnity procedures towards the shipping agent, it is also necessary, after noting down the above, to notify the Seller promptly of the issue, at the cristina@cristinafava.com e-mail address within 7 (seven) days from receipt of the Products.. After providing the necessary notes and details as mentioned above, it is also necessary to notify the courier promptly of the issue, by registered letter with return receipt, within 7 (seven) days from receipt of the Products, detailing the damages suffered. The courier address is shown in the delivery document.
Upon delivery, should the Customer (or other person appointed by the Customer in the Purchase Order as authorised to receive the shipment) be absent from the address specified in the ordering phase, the order shall not be delivered and the seller shall reimburse any payment already made by the Customer, in the same way as they were made, minus the amounts paid for delivery, any storage expenses and any other costs originating from the failed delivery due to the absence of the Customer; in this case, the customer shall not have any right to further damages.
This provision doe not prejudice the Consumer customer’s rights under Legislative Decree N. 206 of 6th September 2005, as replaced by Legislative Decree n. 21 of 21st February 2014.

10. LIABILITY AND LIMITS OF LIABILITY
The risk o loss of or damages to the Products, for reasons not attributable to the Seller, is transferred to the Customer only at the moment in which the Customer or a third party appointed by the customer and other than the carrier, acquires material possession of the Products.
In any case, the Seller is not liable for any inefficiency, delay or omissions in deliveries attributable to force majeure or unforeseeable circumstances. Similarly, all seller liability is specifically excluded in case of exceptional events, such as fires, explosions, strikes, natural disasters, wars, uprisings, demonstrations or other similar events that prevent the execution of the agreement according to the schedule and modalities provided for in these General Terms and Conditions of Sale and by the legislation from time to time in force.
It is understood that, except in cases of wilful misconduct or gross negligence, the Seller, if liable, shall only be liable for direct damages that were foreseeable at the time of the execution of the sales agreement, and not for any losses, loss of earnings or any other damage that is not an immediate and direct consequence of the default or that could not have been foreseen at the moment of the execution of the sales agreement.
With regard to any damages caused by defective Products, the provisions of Legislative Decree 206/20056 (Consumer Code), as subsequently amended and integrated, still apply.
Additionally, the Seller shall not be liable for any third parties using the www.cristinafava.com website and its contents in a manner that is contrary to the law.
The Seller shall not be liable for any users of the www.cristinafava.com website and its contents using them in a manner that is contrary to the law.
The Customer shall be solely and directly responsible in case of communication of incorrect or incomplete or untrue data pertaining to him or to third parties that may or may not have authorised him to use such data, wholly or in part, also with regard to any correct or incorrect use of such data or part of the same.

11. RIGHT OF WITHDRAWAL AND ITS EXERCISE
If the Customer is a consumer (meaning any individual who operates on the www.cristinafava.com website for purposes other than his entrepreneurial or professional activities) as described by art. 64 of Legislative decree n. 206/2005, he can withdraw from the agreement without penalty and without need to indicate reasons, by notifying the Seller within 14 (fourteen) days from the day in which the Customer, or a third party indicated by the Customer and other than the carrier, acquires physical possession of the Products.
As provided for in the legislation in force, the right of withdrawal is excluded, and therefore cannot be exercised, if the products purchased by the Customer were customised or tailor made under an express request by the Customer in the ordering phase.
To exercise the right of withdrawal, the Customer shall explicitly inform the Seller of his decision in writing, by sending an e-mail message at the cristina@cristinafava.com address within the abovementioned deadline of 14 (fourteen) business days, mentioning:
(i) his intention to exercise the right of withdrawal;
(ii) the identification of the Order to which the Sales Agreement from which he wishes to withdraw refers;
The Customer shall receive a confirmation of the withdrawal by e-mail, which he shall print and file away or download and save.
Should Customers exercise their right of withdrawal:
(i) Customers undertake to return the Products within 10 business days from the date of the notice of withdrawal mentioned in par. 9.1;
(ii) all cost connected with the return of the Products shall be borne by the Customers in full;
(Iii) the Seller undertakes to return the price paid as soon as possible and in any case within 30 days from the date of receipt of the notice of withdrawal mentioned in par. 9.1, provided that:
- the Products have been returned and are intact;
- the original packing/packaging of the Products was also returned intact;
- any accessories, instructions manuals, etc., have also been returned intact;
- the Products have not been used.
In case of partial product deterioration and under art, 57 of Legislative Decree 206/2003, the Customer shall be liable only with regard to the value reduction of the Product due to its use or handling in a way that does not align with what was necessary in order to establish the nature, characteristics and operation of the Product itself.
The repayment in favour of the Customer shall be made with the same means of payment used to by the Customer in the original operation, save in case of different agreements with the Customer.
The Seller can delay the repayment until the Customer can prove that the goods have been returned.
If Customers exercise their right of withdrawal not in compliance with the terms and conditions of this article, they shall not have any right to the Price refund.
The failure to return the goods within the set deadlines entails, in all cases, the lapsing of the right of withdrawal.
Any customs duties and sales taxes are not refundable.

12. CUSTOMER SERVICE
The Seller guarantees a before- and after-sales customer service.
Customers can ask for help by calling the following number: +39 346 2482657 or the number or by e-mail at cristina@cristinafava.com.


13. PRIVACY
In compliance with the provisions of Legislative Decree 196/2003 that makes sure that the processing of personal data is performed in compliance with the fundamental rights and freedoms and with the dignity of the person, with particular regard to privacy, personal identity and the right to protect one’s personal data, please be advised, under art. 13 of Legislative Decree 196/2003, that:
– “Personal data” shall mean the name and surname of the Customer, the residence or Product delivery address, the Customer’s phone number, e-mail address, credit card number (if one is used to purchase the Product) and similar information;
- the provision of Personal Data characterised by an asterisk (*) in the forms is mandatory and necessary in order to fulfil the contractual obligations towards the interested party, the legal and tax obligations, for accounting purposes, invoicing and credit management and therefore, any lack of, partial or incorrect provision of such data makes it impossible to obtain the service from time to time requested; the provision of data not characterised by an asterisk is optional and their lack or partial provision does not entail any consequences;
- the Personal data supplied can be used also, with the prior agreement by the Customer during the online purchasing procedure, to send notices, information, dissemination and promotional materials concerning the Seller’s Products and services;
- the processing of data by Cristina Fava is performed by means of computer tools designed to manage and save such data and, in any case, able to guarantee the security and privacy of data and communications.
In compliance with art, 7 of Legislative decree 196/2003 and in connection with the processing of personal data, the Customer, if interested, can:
- obtain confirmation as to whether or not personal data concerning him exist, and communication of such data in intelligible form.
- obtain information on the source of the personal data; the purposes and methods of the processing; the logic applied to the processing, if the latter is carried out with the help of electronic means; the identification data concerning data controller, data processors and the entities or categories of entity to whom or which the personal data may be communicated and who or which may get to know said data;
- obtain:
a) updating, rectification or, where interested therein, integration of the data;
b) erasure, anonymization or blocking of data that have been processed unlawfully, including data whose retention is unnecessary for the purposes for which they have been collected or subsequently processed;
c) certification to the effect that the operations as per letters a) and b) have been notified, as also related to their contents, to the entities to whom or which the data were communicated or disseminated, unless this requirement proves impossible or involves a manifestly disproportionate effort compared with the right that is to be protected.
- a data subject shall have the right to object, in whole or in part,
a) on legitimate grounds, to the processing of personal data concerning him/her, even though they are relevant to the purpose of the collection;
b) to the processing of personal data concerning him/her, where it is carried out for the purpose of sending advertising materials or direct selling or else for the performance of market or commercial communication surveys.
Additionally, personal data can be communicated or disseminated: 
- in all the cases provided for by law;
- to companies, entities, enterprises, professionals or consortia that provide data processing services or perform instrumental or complementary activities to those performed by our company, and subjects who have a need to known the subject’s personal data in order to manage our relationships;
- to banks for the purpose of managing collections and payments connected with the execution of the agreement or contractual relationships.
The data controller is Cristina Fava Jewels di Cristina Fava.
 
14. TECHNICAL INFORMATION AND CHANGES
The Seller reserves the right to change, adjust, integrate, modify the Products technical information published in the www.cristinafava.com site, including without notice..
The Seller reserves the right to change, adjust, integrate, modify the Products size, characteristics, colours, shapes, weight, composition and price published in the www.cristinafava.com site, including without notice..
The Seller also reserves the right to propose in its web site, at its own discretion and in compliance with the law.
The Seller also reserves the right to change, adjust, integrate, modify these General terms and Conditions of Sale, also in connection with changes in the legislation. In any case the new General Terms and Conditions of Sale shall be effective as of the date of publication un the www.cristinafava.com website.

15. APPLICABLE LAW
Everything not expressly regulated herein shall be governed by the Italian legislation and construed according to the same, with particular regard to the provisions of Legislative decree 206/2005 (Consumer Code), Part III, Title III Chapter I, as amended by Legislative Decree 21/2014, and Part IV, Title III Chapter I, and by Legislative Decree 70/2003 (E-commerce rules).

15. JURISDICTION IN CASE OF DISPUTE
In case of disputes on the implementation or construction or execution or violation of purchase agreements executed through the www.cristinafava.comwebsite, pursuant to art. 63 of Legislative Decree 206/2005, the jurisdiction shall fall to the Courts of the place in which the Consumer has his residence, if it is within the national territory.

16. INTELLECTUAL PROPERTY RIGHTS
All intellectual property rights connected with the On Line Shop (including its contents) belong to Cristina Fava on an exclusive basis.
The on line shop and its contents cannot be copied, fully or in part, transferred by electronic or conventional means, modified, connected and used for any purpose without the prior written consent of Cristina Fava.